Loading...

Un week-end di ascolto e preghiera per le vocazioni a Locri-Gerace

Data di pubblicazione 09/02/2026


Si è concluso nella giornata di domenica 8 febbraio il week-end vocazionale promosso dalla Pastorale Vocazionale della Diocesi di Locri-Gerace, svoltosi presso la comunità di Ardore Marina. L’iniziativa ha rappresentato un tempo di ascolto, preghiera e fraternità, offrendo ai giovani partecipanti un’occasione preziosa di riflessione personale e comunitaria sul proprio cammino di fede e sulla chiamata che il Signore rivolge a ciascuno.
Le giornate sono state scandite da momenti di preghiera, confronto e condivisione, favorendo un clima di autentica comunione e di discernimento vissuto insieme. L’esperienza ha permesso di riscoprire il valore della vita comunitaria come spazio privilegiato in cui maturare scelte consapevoli e responsabili, alla luce del Vangelo.
La Pastorale Vocazionale proseguirà il suo cammino con il prossimo appuntamento del Giovedì in Seminario, in programma il 12 febbraio, occasione di incontro e preghiera aperta a quanti desiderano approfondire il tema della vocazione. Il prossimo week-end vocazionale si svolgerà invece il 7 e l’8 marzo nelle comunità di Sant’Agata e Caraffa del Bianco.
La Diocesi invita i fedeli a partecipare e ad accompagnare con la preghiera queste iniziative, segno concreto dell’attenzione della Chiesa verso il mondo giovanile e il discernimento vocazionale.


© 2026 Diocesi di Locri-Gerace. Tutti i diritti riservati.