Loading...

Domenica 8 febbraio la XII giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone

Data di pubblicazione 03/02/2026


L’8 febbraio di ogni anno si celebra la Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone, in occasione della memoria di Santa Giuseppina Bakhita, la Suora sudanese che da bambina fece la drammatica esperienza di essere vittima della tratta.
La dodicesima edizione, che si celebra quest’anno, ha come tema “La pace comincia con la dignità: Un appello globale per porre fine alla tratta di persone”.
La giornata si propone questi obiettivi: pregare insieme come fratelli e sorelle di ogni età, cultura e fede per porre fine alla tratta di persone e ad altre forme di sfruttamento; sensibilizzare sulla tratta di persone a tutti i livelli.
Nella nostra Diocesi questa giornata sarà celebrata l’8 febbraio 2026 a Locri, con inizio alle ore 16:30, nella chiesa parrocchiale di San Biagio V.M.
Intervengono Mons. Francesco Oliva, Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace; Don Rigobert Elangui, Direttore dell’Ufficio Migrantes. Relaziona Dott.ssa Beatrice Romeo, Missionaria laica. Seguiranno delle testimonianze.
Ore 18:00 Celebrazione Eucaristica.
Siamo tutti invitati a partecipare.


© 2026 Diocesi di Locri-Gerace. Tutti i diritti riservati.