Domenica, su Rai 1, la santa messa in diretta da Gerace

postato in: Archivio news, Eventi | 0

Domenica 28 gennaio, alle ore 10.55, le telecamere di Rai 1 saranno nella Basilica concattedrale di Gerace per trasmettere in diretta la Santa Messa, all’interno del programma “A Sua Immagine”, condotto da Lorena Bianchetti.
La celebrazione domenicale su Rai 1 è abitualmente seguita da milioni di telespettatori anche dall’estero; questa sarà, quindi, un’occasione per portare in tutto il mondo l’immagine bella di Gerace e della Locride.
La funzione religiosa sarà presieduta dal vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, e sarà accompagnata dal canto dell’Unione diocesana dei Cori parrocchiali.
La millenaria concattedrale geracese attualmente è interessata a lavori di consolidamento e di messa in sicurezza che hanno portato, durante gli scavi, a notevoli scoperte, utilissime agli studiosi per scrivere compiutamente la storia di uno dei più grandi edifici di culto del sud Italia.
La Liturgia di domenica prossima, IV del tempo ordinario, presenta l’inizio del ministero di Gesù che annuncia il vangelo del regno di Dio: anche la comunità della diocesi di Locri-Gerace, con il suo Vescovo e tutto il clero, intende porsi alla sequela del Signore per farsi chiesa missionaria e per proiettarsi in questo nuovo anno con l’animo rivolto alla speranza, alla gioia e alla pace.