Entro il 10 aprile le adesioni per la partecipare alla 3ª Giornata Diocesana del Ministrante

postato in: Comunicati Stampa, Eventi | 0

I Presbiteri e i ministranti sono invitati a partecipare alla “3ª Giornata diocesana del Ministrante” che si terrà domenica 21 aprile presso il Seminario diocesano di Locri. L’evento, promosso dal Centro Diocesano Vocazioni, ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi gruppi di ministranti provenienti dalle diverse Parrocchie della Diocesi di Locri, ed è giunto alla sua terza edizione consecutiva.
Durante la celebrazione della 61ª Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni, nota come Domenica del Buon Pastore, Papa Francesco sottolinea l’importanza di riconoscere il sacrificio quotidiano di coloro che hanno abbracciato la vita religiosa. La Giornata diocesana dei Ministranti si inserisce in questo contesto come un’opportunità per la crescita spirituale e pratica dei ministranti, che non sono solo coloro che servono durante le celebrazioni, ma incarnano uno stile di vita cristiano, sperimentando la presenza e l’amore di Dio.
L’invito è esteso a tutti gli animatori e i ministranti di ogni età, incoraggiando i gruppi parrocchiali a preparare cartelloni o striscioni identificativi. Si chiede ai parroci e agli animatori di inviare i nominativi dei partecipanti utilizzando il modulo di inscrizione che trovate in calce al presente testo entro il 10 aprile 2024 all’indirizzo cdv.diocesilocrigerace@gmail.com. È richiesto a tutti i ministranti di portare il camice per la Celebrazione Eucaristica. Il contributo richiesto è di 5 € a persona per coprire della merenda (il pranzo sarà al sacco, quindi ognuno provveda per sé), del materiale per le diverse attività e per l’acquisto di un gadget che sarà consegnato ai ragazzi.