Loading...

A Natile le celebrazioni per il Centenario di San Giuseppe Allamano

Per l’occasione celebrato anche il 25º Anniversario dei Missionari della Consolata in Calabria e la Fondazione della Cappella di Lauro.

Data di pubblicazione 21/01/2026


Domenica 18 gennaio, nella chiesa di S. Chiara a Natile Nuovo, si è svolta la cerimonia di apertura delle celebrazioni per il Centenario di San Giuseppe Allamano, del 25º Anniversario della presenza dei Missionari della Consolata in Calabria e della Fondazione della Cappella di Lauro.
Durante l'omelia, P. Dawinso ha voluto sottolineare come il fine a cui è chiamata la Comunità di Parrocchie (Platì, Natile, Natile Nuovo e Cirella) che sta guidando come parroco circa da 2 anni, è quello di riconoscere Gesù come figlio di Dio e darne testimonianza. Ha sottolineato come, «nonostante le difficoltà, lavorare insieme è possibile e comporta un guadagno per tutti. Per fare ciò bisogna rischiare per il bene dell'altro e per il bene della comunità». Ha, altresì, annunciato la predisposizione di un vasto programma da espletare fino al mese di ottobre, quando ci sarà la cerimonia di chiusura a Platì. Programma elaborato da una apposita commissione composta da membri delle 4 parrocchie e presieduta dal parroco stesso. Presenti le autorità locali: il sindaco di Careri, prof. Giuseppe Pipicella, il vicesindaco ing. Giuseppe Caminiti e la Presidente del Consiglio Comunale avv. Maria Currà, il sindaco di Platì Giovanni Sarica e l'ing. Antonio Marvelli. Hanno presenziato all'evento anche la Confraternita S. Maria del Soccorso di Natile Vecchio, operatori pastorali e tanti fedeli di tutte le quattro parrocchie. Il tutto si è svolto in un clima di preghiera ma anche di festa conclusosi con un momento di condivisione nel salone parrocchiale.


© 2026 Diocesi di Locri-Gerace. Tutti i diritti riservati.