postato in: Comunicati Stampa | 0

Nella giornata di oggi il pellegrinaggio dell’Associazione “Il buon Samaritano” ha toccato due importanti centri di spiritualità calabresi come Paravati, sui luoghi dove ha vissuto mamma Natuzza Evolo, e il Santuario Madonna dello Scoglio, a Santa Domenica di Placanica; domani, 11 dicembre, terza domenica d’Avvento, il Pellegrinaggio farà tappa a Locri dove i partecipanti trascorreranno un’intensa giornata dedicata alla riflessione intorno alla parabola del buon Samaritano.

Il programma prevede l’arrivo in mattinata presso il Centro Pastorale di Locri dove alla 9,00 si aprirà un dibattito che sarà introdotto dai saluti da parte delle autorità civili ed ecclesiastiche presenti. Seguirà la meditazione di don Rocco Agostino sul tema “…si prese cura di lui…” Lc.10,25.

Seguiranno gli interventi di: don Alfredo Valenti sul tema “Accogliere (Zaccheo Lc.19,1-10) – Aiutare (Adultera Gv. 8,1-11) – Ascoltare (Giovane ricco Lc 18,18-30)” e di don Crescenzio De Mizio sul tema “Sentiero”.

Alla 11,00 sarà presentata la storia dell’Associazione “il Buon Samaritano” assieme alle iniziative, le finalità, le opere segno e gli impegni per il 2023 attraverso la proiezione di un video e alcune testimonianze a cura del Direttivo dell’Associazione.

Alle 11,45 S.E. Mons. Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace, presiederà una solenne concelebrazione eucaristica nella Chiesa Cattedrale, al termine della quale, S.E. il Vescovo accoglierà i bambini che porteranno all’altare il bambinello Gesù per la benedizione.

La giornata si concluderà con il pranzo comunitario ed i saluti.

Locri 10 dicembre 2022

L’Ufficio stampa