postato in: Comunicati Stampa | 0

Lunedì 11 luglio p.v. alle ore 10,00, presso il Salone dell’Episcopio in Via Garibaldi a Locri, S.E. il vescovo, monsignor Francesco Oliva, terrà una Conferenza stampa per presentare il programma di assegnazione alla Diocesi di Locri-Gerace, da parte del Ministero della Cultura, di risorse finanziarie per la messa in sicurezza sismica nei luoghi di culto attraverso i fondi del PNRR.

I finanziamenti sono stati concessi con decreto n. 455 del 07/06/2022 per il miglioramento sismico di sette importanti edifici (l’importo è di circa 22 milioni di euro).

Nel corso della conferenza stampa saranno precisati gli edifici interessati e i relativi importi assegnati singolarmente, nonché le modalità operative di gestione che individuano nella Diocesi il soggetto attuatore esterno per conto del Ministero della Cultura.

Locri 9 luglio 2022

L’Ufficio stampa