Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei Martiri Missionari

pubblicato in: Eventi, Ufficio Missionario | 0

Il 24 marzo 1980, mentre celebrava l’Eucarestia, venne ucciso Monsignor Oscar A. Romero Vescovo di San Salvador nel piccolo Stato centroamericano di El Salvador.
La celebrazione annuale di una Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, il 24 marzo, prende ispirazione da quell’evento sia per fare memoria di quanti lungo i secoli hanno immolato la propria vita proclamando il primato di Cristo e annunciando il Vangelo fino alle estreme conseguenze, sia per ricordare il valore supremo della vita che è dono per tutti. Fare memoria dei martiri è acquisire una capacità interiore di interpretare la storia oltre la semplice conoscenza.

In questi tempi così difficili per tanti cristiani perseguitati che affrontano la morte solo per il fatto di essere cristiani, accogliamo l’invito delle Opere Missionarie Pontificie – Missio, di vivere una Veglia di preghiera per i missionari martiri presso la parrocchia di Santa Chiara Vergine in Natile Nuovo giovedì 14 aprile 2016 alle ore 20:30.

pdf_logolocandina PDF