uff scuola

IRC A tutti Voi, che siete punto di riferimento per tanti studenti e colleghi, va la riconoscenza della comunità diocesana. Sono certo che, pur tra tante difficoltà, potete realizzare sino in fondo la vostra preziosa e insostituibile “missione” educativa.  Sappiate di non essere navigatori in solitudine, disancorati dalla realtà ecclesiale, ma portatori di un mandato della comunità conferitovi dal Vescovo. Condividete con tutta la comunità ecclesiale il valore dell’Irc, in modo che essa sappia percepirne la valenza culturale e formativa, sostenendo ed incoraggiando la vostra presenza nella scuola e cogliendo in essa e nel vostro servizio “il biglietto da visita” di una Chiesa “esperta in umanità” (Paolo VI). Vi consegno questi orientamenti come indicazioni per vivere il servizio d’insegnamento della Religione Cattolica nello stile di un vero ministero ecclesiale. Il Signore benedica il vostro serviziof.

REGOLAMENTO DIOCESANO IRC

MODULI   ATTESTATO DEL PARROCO