Agenda Pastorale Marzo 2024

Rendiamo disponibile l’agenda pastorale di marzo, che dettaglia tutti gli eventi e gli impegni previsti in preparazione alla Pasqua, includendo liturgie, attività comunitarie, incontri formativi e iniziative di carità. Che siate fedeli, volontari o semplici interessato, vi troverete informazioni utili per partecipare attivamente alla vita della Diocesi durante il periodo quaresimale.

Consulta L’AGENDA PASTORALE DI MARZO 2024 [AGGIORNATA]

Scheda PROGRAMMAZIONE COMUNITÀ DI PARROCCHIE

Calendario Cresime 2024

La Diocesi di Locri-Gerace è lieta di annunciare il calendario delle Cresime per l’anno 2024, un momento significativo nel percorso spirituale dei giovani confermandi. Le date e i dettagli relativi alle cerimonie sono disponibili nel documento allegato, consultabile al documento in allegato.
Consulta il documento per conoscere le date specifiche delle Cresime 2024 e per prendere parte a questo momento di profonda spiritualità e crescita nella fede. La comunità ecclesiastica augura a tutti i giovani confermandi un percorso ricco di significato e sostegno.

Il Calendario Cresime 2024

Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia

Orientamenti pastorali dell’Episcopato italiano.

Il volto missionario delle Parrocchie in un mondo che cambia

Comunità di parrocchie della Diocesi di Locri-Gerace

Conclusa la fase di sperimentazione, con Decreto nº 627 del 31 dicembre 2023, S.E. Mons. Francesco Oliva istituisce le Comunità di Parrocchie (CP) presso la Diocesi di Locri-Gerace al fine di superare i limiti di un’azione pastorale parrocchiale considerata troppo autoreferenziale.

COSTITUZIONE COMUNITÀ DI PARROCCHIE

COME FUNZIONANO LE COMUNITÀ DI PARROCCHIE

SCHEMA DI PROGRAMMAZIONE DELLE COMUNITÀ DI PARROCCHIE

Le indicazioni di S.E. Monsignor Francesco Oliva per il triennio 2023-2025

I contenuti esposti all’interno della Lettera Pastorale del Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace S.E. Mons. Francesco Oliva nella presentazione grafica realizzata da Don Massimo Nesci.

Infografica Lettera pastorale del Vescovo 2023

I regolamenti del Consiglio pastorale parrocchiale e del Consiglio Parrocchiale Affari Economici

Diocesi_di_Locri divisa per zoneprogetti comunità di parrocchie

PROGETTO costituzione comunita_ di parrocchie1