postato in: Comunicati Stampa | 0

“Giornata diocesana del Ministrante”

Domenica 8 maggio

Seminario Vescovile “San Luigi Gonzaga” – Locri

Domenica prossima, presso il Seminario Vescovile di Locri, si svolgerà la “Giornata diocesana del Ministrante” sul tema che segna il cammino sinodale della Chiesa: “Comunione, partecipazione e missione”.

Questa “Giornata” è rivolta principalmente agli animatori e a tutti i ministranti, di ogni età, sia quelli esperti nel servire all’altare, sia coloro che hanno appena iniziato questa bella esperienza.

Il programma della Giornata è il seguente:

Ore 10,30: Arrivo e accoglienza

Ore 11,15: Preghiera introduttiva e presentazione del tema della Giornata diocesana;

Ore 11,45: Attività (saranno diverse in base all’età dei partecipanti);

Ore 13,30: Pranzo a carico del Seminario;

Ore 14,30: Relax e grande gioco;

Ore 16, 15: Preparazione alla S. Messa

Ore 16,30: Celebrazione Eucaristica, all’interno della quale sarà consegnato il mandato ai Ministranti;

Al termine della Messa: saluti e partenze.

Come ha spiegato don Antonio Peduto che ha coordinato l’organizzazione dell’iniziativa assieme all’équipe dei weekend vocazionali: “Questo incontro, ci permetterà di vivere intensamente e comunitariamente il servizio che svolgiamo nelle celebrazioni parrocchiali e diocesane; ci farà scoprire quale posto occupiamo nella realtà in cui viviamo e a quale ‘vocazione’ siamo stati designati. Si tratta di un momento pensato per la crescita e la formazione spirituale e pratica dei ministranti, sperando che altri ragazzi e ragazze, giovani e adulti, siano attirati a compiere con passione questo prezioso servizio”.

I reverendi parroci e gli animatori devono far pervenire i nominativi dei partecipanti al seguente indirizzo email: antonio_p@live.it.

In allegato: la locandina e la domanda di iscrizione alla Giornata.

Locri 4 maggio 2022

L’Ufficio stampa