weekend vocazionali

postato in: Senza categoria | 0

Sulla scia dell’anno scorso il Seminario Diocesano di Locri organizza dei Weekend Vocazionali indirizzati a ragazzi e ragazze di età compresa tra 14 e i 35 anni. 
Don Antonio Peduto, vicerettore del Seminario, così li ha descritti: “si tratta di un percorso di animazione vocazionale pensato attraverso esperienze di vita comune e condivisione presso il Seminario, con incontri in loco il venerdì e nelle parrocchie il sabato e la domenica. 
Con il supporto di altri sacerdoti, di seminaristi e suore, soprattutto dei giovani che vi parteciperanno, cercheremo di dare valore all’ accompagnamento e al discernimento della loro/nostra crescita umana prima di tutto, poi spirituale”.
Come si può evincere dalla Locandina, gli incontri inizieranno venerdì 29 ottobre 2021 e si protrarranno nei mesi successivi. 
Questi incontri, precisa don Peduto, “non sono destinati solo a coloro che in qualche modo hanno “avvertito” la chiamata al sacerdozio ma a tutti quei ragazzi e ragazze che vogliono scoprire e riscoprire la bellezza della vita e della condivisione, dell’incontro e della relazione tra persone, tra realtà – che seppur nella medesima regione – diverse”.

Accogliamo questa iniziativa della Diocesi e mettiamoci in gioco progettando insieme un sogno…