Comunicato Stampa

postato in: Comunicati Stampa | 0

Festa religiosa in onore della Madonna della Montagna in località Polsi – San Luca (RC)

Disposizioni per l’accesso al Santuario

Anche quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del covid-19, l’accesso al Santuario di Polsi sarà regolamentato in modo da evitare la diffusione del virus, nel rispetto delle norme vigenti e tenendo conto che lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021. 

Pertanto, la direzione del Santuario avvisa i pellegrini che desiderino partecipare alla festa religiosa della Madonna della Montagna, il giorno 2 settembre 2021 e alla veglia del giorno 1° settembre, di attenersi alle seguenti indicazioni.

Come da ordinanza del Sindaco del comune di San Luca l’ingresso al santuario sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di 1000 persone, comprese quelle già residenti per la novena.

A tal proposito si rende necessario effettuare, entro e non oltre le ore 24:00 del 30/08/2021, una prenotazione all’indirizzo email: santuariomadonnapolsi@gmail.com., indicando il numero esatto dei partecipanti per ogni gruppo. L’arrivo al Santuario dovrà avvenire il giorno 2 settembre 2021 con congruo anticipo rispetto all’inizio della celebrazione eucaristica prevista per le ore 10,30.

Sarà cura della segreteria del Santuario rispondere tempestivamente attraverso un’email che servirà come pass e dovrà essere stampata e consegnata alle Forze dell’Ordine al momento dell’arrivo al Santuario.

All’area sacra del Santuario si accederà a piedi unicamente attraverso il cancello d’ingresso posto immediatamente dopo l’area mercatale.

I pellegrini che vi accederanno verranno sottoposti a misurazione della temperatura corporea, saranno tenuti al rispetto del distanziamento sociale, avranno l’obbligo di indossare la mascherina e di curare l’igiene delle mani evitando, comunque, qualsiasi forma di assembramento.

Sarà vietato l’ingresso a tutti coloro che presenteranno sintomi influenzali/respiratoritemperatura corporea pari o superiore ai 37,5° C o che sianostati in contatto nei giorni precedenti con persone positive al coronavirus.

26 agosto 2021

L’Ufficio stampa