postato in: Comunicati Stampa | 0

Dichiarazione di S.E. monsignor Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace

Sulla visita nella Locride dei Segretari Generali di Cgil, Cisl e Uil

Non c’è dignità senza lavoro. La dignità negata rende questa area geografica terra bruciata, un deserto senza vita.

Lo affermo con preoccupazione, mentre saluto con piacere i vertici sindacali, che fanno visita a questa terra. Due di loro, segretari nazionali dell’UIL e della CISL sono figli della Locride. Al dottor Bombardieri ed al dottor Sbarra va il mio augurio per un’attività sindacale di rilievo e attenta ai problemi del mondo del lavoro.

Accogliamo questa presenza sindacale come un segno di speranza. Un paese unito costruisce il suo futuro sulla laboriosità dei propri cittadini, sull’uguaglianza e sulle pari opportunità di lavoro.

Non si può pensare alla crescita di un paese ove intere aree sono senza lavoro o sottoposte al lavoro nero, mal pagato, senza diritti.

Senza lavoro non c’è futuro! Senza lavoro si formano scarti sociali, aree di arretratezza e di sottosviluppo; si insinuano pericolosi percorsi di illegalità e criminalità organizzata.

Locri 25 luglio 2021

L’Ufficio stampa