postato in: Comunicati Stampa | 0

Ai Fedeli

ed a tutto il Popolo santo di Dio della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea

In seguito alle dimissioni di S.E. mons. Luigi Renzo ho ricevuto dal santoPadre l’incarico di Amministratore Apostolico sede vacante di questa bella diocesi diMileto-Nicotera-Tropea. Esprimo al Santo Padre la mia gratitudine per la fiducia accordatami e rinnovo la piena adesione al suo ministero di padre e pastore della Chiesa universale.

Il mio primo saluto va a S.E. Mons. Luigi Renzo, che per tanti anni ha amatoe servito questa Chiesa. La sua fedeltà, dedizione e zelo apostolico uniti alla caritàpastorale sono per tutti motivo di profonda gratitudine. Grazie, mons. Luigi. Questacomunità diocesana continua ad aver bisogno della tua preghiera e del tuo affetto.

Vengo tra voi come fratello ed amico per un servizio di carità e di ascolto, nellamissione che il Papa mi ha affidato. Conto sulla collaborazione di tutti, fedeli laici, sacerdoti, religiosi e religiose, e soprattutto sulla preghiera che ci unisce a Dio e ci aiuta a guardare con fiducia oltre ogni possibile ostacolo. Sono mosso unicamente daldesiderio di esservi vicino e di condividere con voi quel tratto di strada che il Signore vorrà, consapevole di poter presentare le comuni fatiche e speranze all’altare delSignore, che ci vuole bene e ci sostiene con la sua paterna benevolenza.

Il Signore illumini, benedica ed accompagni il cammino della nostra vita.

Locri, l luglio 2021

X Francesco Oliva