Alzheimer cafè: Rete diocesana

postato in: Senza categoria | 0

Ai Parroci,

Ai referenti delle  Caritas parrocchiali

Ai  ministri  straordinari della comunione

la Caritas Diocesana ha avviato la seconda annualità del progetto “Rete diocesana degli Alzheimer Cafè”, la quale era prevista per il 2020, ma che in virtù dell’emergenza sanitaria che ha interessato il mondo intero, è stata, per ovvie esigenze, rimandata. La situazione pandemica che stiamo vivendo ci porta a dover rimodulare e modificare le attività nel rispetto delle norme anti-COVID 19.

Ci è apparso necessario farci portatori di un intervento attivo a favore dei caregiver il cui impegno è diventato maggiormente oneroso dal punto di vista materiale psicologico e relazionale, per cui questa fase del progetto ci prefiggiamo come obiettivo il supporto delle famiglie e dei pazienti.

A questo scopo vi chiediamo, gentilmente, di voler inoltrare alle famiglie di vostra conoscenza che accudiscono malati di Alzheimer la locandina allegata per il primo incontro che si terrà Domenica 20 Giugno alle ore 16.30 presso Casa S. Marta (Locri).

Vi chiediamo, ove ci fossero caregiver interessati, di segnalarlo alla mail di caritaslocri.gerace@gmail.com, oppure di telefonare dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 al numero 0964 20889.

Certo di una proficua collaborazione vi saluto.

Locri, 12.06.2021

Il direttore della Caritas di Locri-Gerace