Bando nazionale per l’assegnazione della borsa di studio

postato in: Senza categoria | 0

Anche quest’anno la Diocesi di Locri-Gerace vuole dare la possibilità a un giovane della Locride di fare l’esperienza dell’Animatore di Comunità e perciò promuove il Bando nazionale per l’assegnazione della borsa di studio 2022, così come predisposto da INECOOP – Istituto Nazionale per l’Educazione e la Promozione Cooperativa, l’Ente di Confcooperative a cui è demandata la gestione del Progetto Policoro per gli aspetti amministrativi (legali, contrattuali, fiscali e previdenziali).

La candidatura è aperta a quei  giovani che risiedono e vivono nel territorio della Diocesi di Locri-Gerace, desiderosi di sostenere e aiutare il proprio territorio e i giovani senza lavoro. Per aiutare bene gli altri bisogna essere competenti e capaci, quindi il nuovo animatore  sarà selezionato sulla base delle attitudini e competenze che servono a questo ruolo (buona comunicazione, capacità di leadership, ottima conoscenza dell’utilizzo dei social e del pacchetto office, conoscenza della lingua inglese ). Aspetto ancora più importante è la motivazione, non solo dichiarata, ma anche vissuta in esperienze di associazionismo, cooperazione,impegno ecclesiale o civile e volontariato.

Il bando sarà pubblicato in questi giorni anche sul sito del Progetto Policoro (www.progettopolicoro.it) e resterà valido fino al 15 luglio 2021. A partire da tale data saranno convocati i candidati per la loro valutazione, che avverrà con il supporto dell’Équipe diocesana.

Raccomandiamo di utilizzare il modello predisposto per la domanda e di inviarlo, corredato da curriculum vitae all’indirizzo email :diocesi.locri@progettopolicoro.it.

Restiamo inoltre a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o necessità ai numeri: 3701350926 – 3202215176.

Qui il link al bando:

Qui l’allegato