Felici da matti crea un gel igienizzante Made in Locride

postato in: Senza categoria | 0

Anche Felici da Matti fa la sua parte. E crea un gel igienizzante del tutto Made in Locride.

Un prodotto del tutto naturale e più che mai efficace in questo periodo, che la Cooperativa Sociale Onlus Felici da Matti, Gesto Concreto storico del Progetto Policoro della Diocesi di Locri-Gerace, immette sul mercato per rispondere alla situazione emergenziale dovuta alla pandemia da Covid-19.

Questo gel igienizzante che nasce dai frutti tipici e autoctoni del nostro territorio, i Fichi d’India che crescono in maniera spontanea e selvaggia solo in Sicilia e in Calabria, caratterizza ancora una volta la rilevanza e l’efficienza dell’opera di questa cooperativa nella Locride.

Felici da Matti, mescolando le risorse del territorio, che appaiono come piante pericolose e aride, ma che invece nascondono al loro interno un gel con numerose proprietà benefiche, con il sostegno e l’impegno lavorativo di soggetti svantaggiati, si riconferma nuovamente una realtà attenta nel servire la comunità. 

Questa linea di detergenti è frutto di una felice intuizione che è riuscita a coniugare cuore e mente, a lasciarsi guidare e cercare di trasformare quello che è un fatto negativo, come il Covid, in un’opportunità. Tutto ciò con l’obiettivo di sempre, creare lavoro ed essere segno di speranza nella nostra martoriata terra.

La produzione è partita da pochi giorni e il prodotto è già reperibile presso la loro sede di Roccella Jonica (RC).