Presentazione di un Cd musicale e di un libro sulla Serva di Dio Rosella Staltari

postato in: Comunicati Stampa | 0

“Fiore tra i fiori – Rosella” è il titolo del Cd dedicato alla Serva di Dio Rosella Staltari. La compilation musicale è opera del sacerdote-cantautore locrese, don Cosimo Castanò, e contiene sette canzoni inedite tutte ispirate dalla vita e dagli scritti della giovane suora delle Figlie di Maria Corredentrice, originaria di Antonimina e morta a Palermo all’età di 23 anni. 

Il Cd sarà presentato giovedì 28 novembre, alle ore 18,30, presso il Centro Pastorale di Locri alla presenza del vescovo della diocesi di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva. 

“Questo lavoro musicale -ha detto don Cosimo Castanò- vuole essere in linea con la promozione e valorizzazione delle figure di santi della nostra Locride, esempi autentici e modelli di vita evangelica che hanno saputo coniugare in modo semplice preghiera e azione”.

Il ricavato dalla vendita dei Cd, con i testi delle canzoni e gli spartiti musicali, sarà devoluto alle opere di assistenza della Congregazione delle Figlie di Maria Corredentrice. I Cd sono reperibili presso le librerie di oggetti sacri presenti sul territorio o direttamente presso l’autore.

Nella stessa occasione sarà presentato anche il libro “Rosella, la ragazza che volava con Gesù”, di padre Rocco Spagnolo, Superiore generale dei Missionari dell’Evangelizzazione; a questa iniziativa oltre ai due autori, del Cd e del libro, con il Vescovo saranno presenti anche suor Carla Nostro, Superiora generale delle Figlie di Maria Corredentrice e il sindaco di Antonimina, Luciano Pelle. La serata sarà moderata da Ugo Mollica.

Locri 27 novembre 2019

L’Ufficio Stampa