Grazie di cuore Mons. Femia

postato in: Senza categoria | 0

E’ venuto a mancare all’età di 79 anni don Cornelio Femia, da un ventennio parroco della cittadina sidernese. Mons. Cornelio Femia originario di Grotteria – é nato il 16.03.1940 – è stato ordinato sacerdote, da Mons. Michele A. Arduino il 14.08.1966 e dopo essere stato nominato Delegato ad omnia dal vescovo Giancarlo Maria Bregantini ed eletto dal Collegio dei Consultori, Amministratore Diocesano della diocesi di Locri-Gerace a gennaio del 2008, è stato Vicario della diocesi dal 16 dicembre 2008 (nominato dall’allora vescovo di Locri-Gerace, S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini). Il 10 settembre 2013 è stato nuovamente eletto, dal Collegio dei consultori, Amministratore Diocesano della diocesi di Locri-Gerace, per poi essere riconfermato Vicario da S.E. Monsignor Francesco Oliva. Dopo le sue dimissioni da vicario vescovile, ha continuato la sua attività pastorale come Parroco di “S.Maria di Porto Salvo” a Siderno e come Direttore dell’Ufficio Scuola. Con la sua dipartita l’intera diocesi perde un importante punto di riferimento dall’alto spessore umano e spirituale.

La camera ardente sarà allestita dalle ore 10,00 di martedì 19 novembre, nella Chiesa di S. Maria di Porto Salvo a Siderno, dove mercoledì 20 novembre alle ore15,00 sarà celebrato il funerale, il cui rito sarà presieduto da S.E Monsignor Oliva.