INCONTRO VENERDI’ 20 SETTEMBRE GIORNATA MONDIALE ALZHEIMER

postato in: Senza categoria | 0

La Diocesi di Locri- Gerace attraverso la Caritas vuole ricordare la XXVI GIORNATA MONDIALE DELL’ALZHEIMER – con ricorrenza ogni anno nel mese di settembre – attraverso un incontro di sensibilizzazione che si terrà venerdì 20 settembre, alle ore 17.30 presso i locali del centro pastorale di Locri, siti in via Caprera (accanto alla cattedrale). Dopo i saluti del direttore Caritas, Don Rigobert Elangui e quelli di sua eccellenza il Vescovo di Locri Gerace, mons. Francesco Oliva interverrà la dott.ssa Amalia Bruni, responsabile del Centro di Neurogenetica di Lamezia T. e Don Enzo Chiodo in rappresentanza della Parrocchia San Giovanni Battista in Decollato del comune di Bivongi.
Tale incontro servirà per fare il punto della situazione della bellissima esperienza portata avanti nell’ambito del Progetto “Teneramente- Rete Diocesana degli Alzheimer cafè” che a partire dalla seconda domenica del mese di ottobre estenderà la sua attività avviando un’altra sede di Alzheimer cafè, oltre quella esistente a Bivongi, su Locri, presso Casa Santa Marta- sede della Caritas Diocesana di Locri- Gerace.
Al termine dell’incontro sarà possibile visitare la mostra dal titolo: “Primavera, estate, autunno, inverno e ancora primavera”.
L’incontro è aperto a medici, familiari dei malati, associazioni, volontari, amministrazioni comunali e a tutti quelli che vorranno prendere parte all’iniziativa
Per iscrizioni alle attività di ottobre e informazioni tel. 096420889 (dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 12.30) o con mail caritaslocri.gerace@gmail.com