Tutti i colori del mondo…a braccia aperte

postato in: Caritas | 0

Tutti i Colori del Mondo…a braccia aperte! E’ questo il titolo dell’iniziativa interculturale e di aggregazione promossa dalla Diocesi di Locri- Gerace e dalla Caritas diocesana con la collaborazione della Fondazione Exodus e la cooperativa sociale Pathos e la partecipazione di associazioni e realtà del territorio che hanno a cuore i temi della solidarietà e dell’integrazione.
Martedì 16 luglio, a partire dalle ore 20.00 presso i locali della Caritas diocesana, casa Santa Marta, via Cusmano n.79- Locri -vi saranno degli assaggi di cucina multietnica preparati dai vari centri di accoglienza e da persone di varie etnie presenti sul territorio. Uno spazio verrà riservato anche alla cucina italiana. 
La serata sarà allietata da un momento di coinvolgente musica a cura dei Bandão provenienti da Siena e i “nostri” Global Chorus. 
L’appello e l’invito è quello di portare qualcosa. 
L’evento si inserisce nell’ambito del Progetto “Tutti i colori del Mondo” che ha trovato accoglimento presso la Caritas Italiana e che vede la realizzazione -ogni mercoledì -di laboratori di musica, teatro, arte e pittura con persone di etnie diverse senza vincoli di età e il venerdì l’insegnamento della lingua italiana. 
La Diocesi di Locri- Gerace e la Caritas Diocesana attraverso le attività laboratoriali in corso e l’iniziativa di martedì vogliono facilitare l’incontro tra  culture, dissipando la paura del diverso, i pregiudizi  che potrebbero alimentare divisioni e lanciare un messaggio di integrazione e condivisione possibile. 
Non mancate, vi aspettiamo numerosi! 
Per informazioni e segnalazioni sui cibi da portare, i contatti sono i seguenti:
3805982544, 0964.20889, (dal lunedì al giovedi’ , dalle ore 9.00 alle ore 12.00), oppure caritaslocri.gerace@gmail.com