Convegno Diocesano Caritas “La Carità nella città tra cultura e promozione umana” 28 e 29 giugno 2019

postato in: Senza categoria | 0

Carissimi, pace e gioia nel Signore,

Siamo tutti invitati a partecipare al prossimo convegno diocesano caritas “La Carità nella città tra cultura e promozione umana” che vivremo venerdì 28 e sabato 29 giugno 2019, come da locandina allegata. Il convegno diocesano caritas si colloca nella dinamica del 41° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane “La Carità è Cultura” vissuto dal 25 al 28 marzo 2019 a Scanzano Jonico (MT).

Il convegno rappresenta per tutti noi un’opportunità di incontro e di confronto, di formazione e condivisione per ricordarci che, come Chiesa, siamo chiamati a rafforzare il nostro impegno per rendere operativi gli stessi orientamenti pastorali del nostro Vescovo, Mons Francesco Oliva che, sin dall’inizio del suo ministero episcopale, ci ha sempre detto che la Carità è Cuore della Missione!

Siamo chiamati a pensare a nuove forme di Carità orientate ad una promozione umana e sociale per lavorare in rete diffondendo una rinnovata cultura della solidarietà anche sul nostro territorio della Locride con una particolare attenzione ai poveri che, come ci dice Gesù, avremo sempre con noi! Vi aspettiamo numerosi.

“Caritas Christi urget nos”

Locri, lì 17 giugno 2019

In fede Il Direttore Diocesano Caritas Don Rigobert Elangui