Bando per l’ assegnazione della borsa di studio 2020-Progetto Policoro

postato in: Senza categoria | 0

Anche quest’anno la Diocesi di Locri-Gerace vuole dare la possibilità a un giovane della Locride di fare l’esperienza dell’Animatore di Comunità e perciò promuove il Bando nazionale per l’assegnazione della borsa di studio 2020, così come predisposto daINECOOP – Istituto Nazionale per l’Educazione e la Promozione Cooperativa, l’Ente di Confcooperative a cui è demandata la gestione del Progetto Policoro per gli aspetti amministrativi (legali, contrattuali, fiscali e previdenziali).

È molto importante avere cura nell’individuare e promuovere giovani con una maturità ed esperienze ecclesiali, sociali e professionali tali da permettergli di vivere il mandato innanzitutto come un servizio reso alla propria Comunità e non come mera esperienza professionale, affinché si custodiscano intatti sia lo spirito fondativo del Progetto Policoro, che la missione pastorale che tutta la Chiesa affida loro e all’Équipe diocesana sul delicato tema dei giovani e del lavoro. 

Il bando sarà pubblicato in questi giorni anche sul sito del Progetto Policoro (www.progettopolicoro.it) e resterà valido fino al 15 luglio 2019. A partire da tale data saranno convocati i candidati per la loro valutazione, che avverrà con il supporto dell’Équipe diocesana.

Raccomandiamo di utilizzare il modello predisposto per la domanda e di inviarlo, corredato da C.V. all’indirizzo:diocesi.locri@progettopolicoro.itRestiamo inoltre a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o necessità ai numeri: 3701350926 – 3200636393.

Di seguito gli allegati per partecipare al bando:

http://www2.diocesilocri.it/wp-content/uploads/2019/06/5_Diocesi-LOCRI-GERACE_Bando-Borse-di-Studio-Progetto-Policoro-2020-1.pdf

http://www2.diocesilocri.it/wp-content/uploads/2019/06/2_All.pdf