CORI PARROCCHIALI raduno 2018

postato in: Eventi, Ufficio Liturgico | 0

Il prossimo Raduno diocesano dei Cori parrocchiali avrà luogo ad Ardore Marina, il prossimo 15 Aprile, III Domenica di Pasqua.

Sarà nostro ospite, come lo scorso anno, Mons. Giuseppe Liberto.
Vi chiedo già da ora di sollecitare la partecipazione dei cori e dei coristi che svolgono un ministero liturgico nelle nostre comunità.
Il Raduno si è sempre rivelato momento per rafforzare le relazioni anche col centro diocesi e dei cori tra loro e ciò è presupposto fondamentale per ogni possibile accompagnamento e percorso formativo.
E’ poi un momento in cui si imparano molte cose.
Il programma come gli altri anni comprenderà la mattina e il pomeriggio.
alle 9.30 l’arrivo e la registrazione dei partecipanti; alle 10.00 le prove dei canti per la Messa; alle 12.00 la Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo; il pranzo da condividere insieme; alle 16.00 la relazione di Mons. Liberto e per concludere, come l’anno scorso, un piccolo concerto dei cori uniti.

Anticipo qui di seguito i canti per la Messa e per il concerto del pomeriggio.

Locandina Raduno 2018Alla Messa:
Ordinario della Messa: Messa Ottava di G. Liberto (come al raduno dello scorso anno)
Ingresso: Io sono Risorto (Liberto)
Alleluja: Celebrate il Signore (Liberto) (dal Fascicolo Veglia Pasquale, edito dalle Paoline)
Offertorio: Accogli Signore (M. Frisina)
Comunione: Li amò sino alla fine (Burgio) e Pasqua del mio Signore (Liberto)
Finale: Cantate Domino (Miserachs)

Al Concerto:
Veni Domine (F. Massimillo)
O Sacrum Convivium (Molfino)
Regina Coeli (Lotti)
Ave Verum (Mozart)
Ti cerco Signore mia Speranza (F. Massimillo)
Cristo Nostro Signore (G. Liberto)

A breve tutto il materiale necessario. Chi avesse bisogno di qualsiasi cosa può contattare don Nicola Commisso Meleca (nicommisso@gmail.com), Susanna Panetta o gli altri membri del direttivo dell’Unione diocesana dei Cori parrocchiali.