Con i VULNERABILI e i SENZA VOCE

postato in: Eventi | 0

Nel mese  di settembre è stato pubblicato il messaggio di papa Francesco per la prossima giornata mondiale del Migrante e del rifugiato che si celebrerà in tutta la Chiesa Domenica 15 gennaio 2017. ‘’Migranti minorenni, vulnerabili e senza voce’’ è il tema scelto per l’occasione. Giunta ormai alla sua 103.ma edizione, la giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato costituisce una occasione favorevole  per sensibilizzare le nostre comunità sul fenomeno della migrazione , ma anche per invitare i migranti presenti nelle nostre comunità alla partecipazione della Santa Messa e della vita  parrocchiale.

Come cappellano vi ricordo che, si invitano sin d’ora i parroci a celebrare domenica 15 gennaio la giornata nello spirito del messaggio del papa prevedendo:
-Celebrazione liturgica secondo la traccia di accompagnamento alla liturgia.
– Colletta imperata pro-migranti per come previsto dalla CEI ( rivolgersi al direttore dell’ufficio migrantes della diocesi per informazione)
-partecipazione dei migranti nell’animazione delle Sante Messe.

migrante-2017Inoltre vi informo che  le comunità di parrocchie di Benestare -Bovalino- sup. Pozzo e Careri in collaborazione con le cooperative impegnate nell’accoglienza, organizzano due giornate di manifestazioni coinvolgendo i migranti e parrocchiani secondo il programma che troverete nella locandina in allegato.

il cappellano Don Rigobert