Un giorno di grazia

Un grande dono del Signore alla nostra chiesa.

Nel giorno dell’Epifania, il Signore si manifesta particolarmente generoso verso la nostra chiesa: Antonio, Gianluca e Lorenzo, entrando a far parte dell’ordine dei diaconi, accolgono la dimensione del servizio come scelta di vita. Siano rese grazie a Dio. […]

Con il diaconato ed il presbiterato, carissimi Antonio, Gianluca e Lorenzo, sarete introdotti in un ordine che vi farà diventare “padri”. Sarete chiamati “padre”, meglio che “don”, dovendo vivere la paternità di un ministero che genera vita. Il ministero sacro che vi verrà affidato è un “ministero generativo”, che non si esaurisce nella preoccupazione dell’organizzazione della vita parrocchiale. E’ un “ministero generativo”, perché tende a generare la fede attraverso l’incontro vivo e vero con Gesù, che ha a cuore le persone, che cerca di raggiungerle nella dimensione degli affetti, del lavoro e del riposo, delle fragilità.

L’OMELIA completa del nostro Vescovo