Il servizio della carità, cuore della MISSIONE

postato in: Caritas, Eventi | 0

Carissimi Presbiteri, Diaconi, Consacrati/e,
Fratelli e Sorelle,
Mentre sta per concludersi il tempo pasquale, esprimo a tutti il mio più cordiale saluto. Lo faccio in questo particolare frangente dell’anno pastorale, nel corso del mese di maggio, mentre il nostro sguardo è rivolto alla Vergine Madre. Sotto la sua protezione poniamo il nostro lavoro e tutte le nostre azioni. So che questo mese è denso di iniziative pastorali e di momenti forti di spiritualità. La prossima Pentecoste sia una bella occasione per invocare il dono dello Spirito su di noi e sulle nostre comunità e recuperare la gioia e l’entusiasmo di quella missione di amore che ci è stata affidata.

Desidero invitarvi a partecipare ad alcuni momenti significativi che stiamo per vivere. Nel cammino pastorale e di formazione quest’anno incentrato sul “Servizio della carità, cuore della missione”,
avremo la gioia di incontrare il Card. Francesco MONTENEGRO, arcivescovo di Agrigento e Presidente di Caritas Italiana, in due momenti successivi:

il 24 maggio p.v. alle ore 16.30 presso l’Auditorium di Roccella Jonica

per tutte le Caritas ed i Consigli Pastorali Parrocchiali;

il 26 maggio alle ore 10.00 presso il Centro pastorale di Locri

per i sacerdoti, i diaconi, religiosi e religiose e per quanti altri vorranno partecipare.

Sono certo che coglieremo con grande entusiasmo questa presenza: sarà un dono ed una bella opportunità per rinnovare il nostro impegno e l’entusiasmo nel portare avanti la missione e la testimonianza della carità in questa nostra terra tanto amata da Dio.

Ricordo poi ai Sacerdoti che il Ritiro mensile si terrà – come ogni mese – in seminario il 27 maggio dalle ore 9.30 e sarà guidato dall’arcivescovo di Palermo S.E. Mons. Corrado Lorefice.

Vi ringrazio del calore e della viva partecipazione nel cammino pastorale della nostra Chiesa. Sono per me motivo di stimolo e d’incoraggiamento a donarmi con semplicità, giorno per giorno, e con sempre maggiore dedizione nel servizio di questa Chiesa che il Signore mi ha affidato.

Con l’occasione auguro a tutti di vivere nella gioia pasquale l’incontro col Signore risorto. E per tutti imploro una speciale benedizione, mentre spero nella vostra preghiera per me.

il vostro Vescovo Francesco Oliva