Studiosi e ricercatori possono inviare materiale utile al secondo numero di “Stauros – Nuova serie”

postato in: Comunicati Stampa | 0

Sono ufficialmente partite le attività per la redazione del secondo numero della rivista diocesana Stauros– Nuova serie, uno spazio di approfondimento e riflessione che la Diocesi di Locri-Gerace dedica ai temi della storia, dell’arte, dell’archeologia, del diritto, della cultura e della società.
In calce trovate il link al quale è reso disponibile il modulo da compilare per proporre un contributo e tutte le indicazioni utili per partecipare alla realizzazione di questo nuovo e qualificato prodotto culturale. Un’opportunità significativa per studiosi, ricercatori e appassionati che desiderano dare visibilità al proprio lavoro all’interno di una pubblicazione di alto profilo, pensata per valorizzare il patrimonio di conoscenze e di ricerca del nostro territorio e non solo.
La Direzione di Stauros – Nuova serie invita gli studiosi interessati a inviare un articolo per il numero 1/2026, su tema libero, entro il 15 febbraio 2026. I contributi potranno essere pubblicati in italiano e in inglese, oppure in lingua italiana con abstract in inglese di almeno quattromila caratteri, a scelta dell’autore.
Entro il 30 dicembre 2025 Il modulo di partecipazione, disponibile in formato PDF, deve essere compilato e inviato insieme alla documentazione richiesta all’indirizzo segreteria.stauros@gmail.com al quale è inoltre possibile rivolgersi anche per ogni ulteriore informazione sulle modalità di redazione e invio degli articoli.
Staurossi conferma così come un progetto editoriale di grande valore culturale, capace di favorire il dialogo tra saperi, promuovere la ricerca e offrire agli autori una concreta occasione di diffusione e riconoscimento del proprio lavoro.

Scarica il modulo della Call for Papers