
Carissimi,
il Servizio diocesano per la Tutela Minori e delle Persone Vulnerabili propone, domenica 1, 15 e 29 giugno p.v., tre incontri, uno per ogni vicaria, rivolti a tutti; in modo particolare, ai sacerdoti, ai diaconi, ai religiosi e alle religiose, agli Insegnanti di Religione cattolica, agli operatori pastorali, ai responsabili di gruppi, associazioni e movimenti.
Gli incontri si svolgeranno come da locandina nei luoghi e secondo la struttura indicati.
Il tema degli incontri sarà il seguente: “EDUCARSI PER EDUCARE. La corresponsabilità della comunità ecclesiale nella tutela dei minori e delle persone vulnerabili”.
Considerata l’importanza e l’urgenza del tema, per favorire la più ampia partecipazione da parte delle diverse comunità, si é pensato alla domenica.
Auspico che ognuno di noi partecipi a questo momento di formazione perché la tutela e la cura dei minori e delle persone fragili e vulnerabile non riguarda i “pochi” interessati ma, come si evince dal titolo dell’incontro, tutta la Comunità ecclesiale. Questo servirà per prevenire ogni tipologia di “abuso”.
Nell’attesa di incontrarci, nei diversi incontri vicariali, vi assicuro il ricordo nella preghiera, chiedendone, per favore, per me.