Il concorso si propone di sensibilizzare ad atteggiamenti sociali positivi sui temi della legalità e cura del creato: tra fede, storia, cultura e partecipazione attiva.

• DESTINATARI
    Il concorso è rivolto agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado del territorio diocesano, nonché a tutti i ragazzi che frequentano la catechesi nelle Parrocchie.
  • GIURIA
    La Giuria, nominata dal Vescovo e dal Comitato organizzativo, sarà composta da cittadini che abbiano qualificata esperienza nei settori artistico, letterario, tecnologico.
  • VALUTAZIONE
    Tra tutti gli elaborati pervenuti, la Giuria sceglierà, a suo insindacabile giudizio, le migliori due opere (una per il settore artistico e una per quello letterario) per sezione.
  • CRITERI DI VALUTAZIONE
    Pertinenza rispetto al tema proposto
    Originalità
    Creatività