WhatsApp Image 2017-10-27 at 15.48.01

Quest’anno ricorre il 150° anniversario della beatificazione di Camillo Costanzo, missionario calabrese nato a Bovalino (RC) e morto martire a Hirado (Giappone)

In occasione di tale ricorrenza, è stato istituito un anno di celebrazioni e studi in onore del Beato, e istituito un Comitato per le suddette celebrazioni, composto da rappresentanti del Comune di Bovalino, della Diocesi di Locri-Gerace, della Parrocchia “Santa Caterina V.M.” di Bovalino Superiore, dell’Arciconfraternita “Maria SS. Immacolata” di Bovalino Superiore e dalla docente universitaria Prof.ssa Mariolina Spadaro.

Per valorizzare le nuove generazioni facendo loro riscoprire la storia della figura del missionario e della terra in cui ha vissuto, offrire loro la possibilità di riappropriarsi del loro territorio, con senso di appartenenza e di orgoglio, la commissione ha istituito un concorso dal titolo

“IL BEATO CAMILLO COSTANZO,
MARTIRE CALABRESE”