don Rigobert direttore CARITAS

postato in: Caritas, Vescovo | 0

Il vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, ​dovendo provvedere alla nomina del Direttore dell’Ufficio Caritas, in seguito alla rinuncia di don Alfredo Valenti, ha nominato il Sac. Don Elangui Rigobert, DIRETTORE DELLA CARITAS DIOCESANA.

Don Rigobert, che è parroco a Benestare, secondo quanto indicato nella Bolla di nomina, controfirmata dal Cancelliere don Lorenzo Spurio, “dovrà dirigere e coordinare la Caritas, in quanto organismo pastorale diocesano istituito per promuovere la testimonianza della carità della comunità ecclesiale in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia e della pace, con particolare attenzione agli ultimi”.

Con l’assunzione dell’ufficio, il nuovo Direttore si impegna a svolgere fedelmente il nuovo incarico, nel rispetto dello statuto approvato dal Vescovo.