La donna nella Chiesa oggi

postato in: Eventi | 0

Carissimi Presbiteri, Diaconi, Religiosi/e

desidero parteciparvi che l’Ufficio diocesano per la Cultura, la scuola e la nuova evangelizzazione tra le sue diverse iniziative culturali e formative ha organizzato per un incontro dibattito con la biblista Rosalba Manes e il noto giornalista Enzo Romeo, vaticanista del Tg2.

L’incontro si terrà a ROCCELLA JONICA sabato 18 Marzo 2017 alle ore 18,30 presso il Convento dei Minimi sul tema:

La donna nella Chiesa oggi.

Mentre la prof. Manes svilupperà il profilo biblico, Enzo Romeo, partendo dal suo ultimo libro “Papa Francesco e le donne” parlerà de “La donna nel Pontificato di papa Francesco“.

Nell’intento di coinvolgere, nelle varie proposte che attueremo, l’intero territorio diocesano, questa volta l’incontro si svolgerà a Roccella Jonica secondo lo schema consueto che vedrà al mattino alle ore 11,00 la presentazione del tema ai giovani studenti degli Istituti superiori presso il Liceo scientifico “P. Mazzone.

Vi invito a informare e sensibilizzare la comunità in modo da non perdere quest’importante momento di riflessione e di formazione.

Vi aspetto con fraterna sollecitudine.

f