Nomine e Avvicendamenti pastorali

postato in: Archivio news, Vescovo | 0

presbiteri-crismaPrima dell’avvio delle attività del nuovo anno pastorale, alcuni sacerdoti si avvicenderanno nella guida delle parrocchie della Diocesi di Locri-Gerace.
Tale processo avviato sin dall’estate, come spiega il vescovo monsignor Francesco Oliva, è inteso a “suscitare nuovi entusiasmi, offrire nuovi stimoli ed incoraggiamenti. E’ una sfida non solo per il sacerdote, ma anche per le comunità interessate”. “Ogni trasferimento comporta sempre una scelta sofferta” -scrive il vescovo in una lettera indirizzata al clero e ai fedeli- “Devo dire però che ogni scelta è avvenuta a conclusione di una riflessione davanti a Dio e dopo aver compreso che lo esigeva il bene della comunità e del sacerdote”.
Ai sacerdoti interessati il vescovo esprime gratitudine per il lavoro svolto nelle comunità che lasciano e per la disponibilità a continuare il proprio ministero in un’altra parrocchia: “Ringrazio tutti i sacerdoti interessati. Anzitutto per la loro piena disponibilità e fiducia dimostratemi, ma anche per il senso di maturità e per essersi lasciati guidare da un atteggiamento di fede e di amore a Dio, alla chiesa e alla missione ricevuta. Esprimo loro viva riconoscenza per il ministero svolto per tanti anni con dedizione ed impegno pastorale”.

Ai fedeli chiede di accogliere i nuovi pastori “con gioia, in spirito di fede, offrendo piena collaborazione“.

Queste le ultime nomine:

Sacerdote Giuseppe Marino,
Parroco della Parrocchia di San Nicola di Bari – Portigliola

Sacerdote Giuseppe Albanese,
Parroco della Parrocchia S, Caterita V. e M – Locri

Sacerdote Giovanni Rollo, S.D.B.,
Parroco della Parrocchia San Biagio – Locri (Rc)

Sacerdote Giuseppe Depace,
Parroco della Parrocchia S, Maria dell’Arco – Siderno

Sacerdote Massimo Nesci,
Parroco della Parrocchia San Nicola di Bari – Marina di Gioiosa Ionica

Sacerdote Fabrizio Cotardo,
Parroco della Parrocchia di Santa Maria del Mastro -Locri (Cattedrale)

Sacerdote Francesco Labadessa,
Parroco delle Parrocchie di S. Maria Assunta, San Giovanni Battista,
di San Giorgio martire – Gerace.

Sacerdote Pietro Romeo,
Parroco della Parrocchia, di San Giuseppe – Gerace (fraz. Merici)

Sacerdote Donato Ameduri,
Amministratore Parrocchiale, delle Parrocchie di San Zaccaria e San  Michele Arcangelo – Caulonia,

Sacerdote Rocco Agostino,
Vicario Parrocchiale, delle Parrocchie Santi Silvestro e Barbara, San Zaccaria e San Michele Arcangelo di Caulonia.

Altre nomine:

don Bruno Cirillo,
Vicario Episcopale per il clero e la formazione permanente

don Piero Romeo,
Vicario episcopale per il servizio della famiglia e della vita

don Rocco Agostino,
Assistente Diocesano dell’A.C.R. (Azione Cattolica Ragazzi)

padre Gianfranco Zintu,
Assistente Diocesano del M.I.E.A.C. (Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica)

Il Vescovo comunica, inoltre, la nomina da parte del Consiglio Permanente della CEI di don Fabrizio Infusino ad Assistente pastorale dell’Università Cattolica – sede Milano: “E’ motivo di grande soddisfazione per il nostro presbiterio” dichiara monsignor Oliva, augurando a don Fabrizio un buon ministero in un ambito di pastorale giovanile così qualificato.