Pietà popolare, feste e liturgia

postato in: Ufficio Liturgico | 0

Il Vescovo con decreto (Prot. N. 192/V/15) ha istituito la Commissione diocesana per la Pietà popolare, le feste e la Liturgia, definendone contestualmente i compiti.
Allo stesso tempo il Vescovo ha disposto con decreto (Prot. N. 193/V/15) dei criteri fondamentali per la preparazione, le realizzazione e per ricevere l’approvazione della Curia Diocesana delle feste patronali, con o senza festeggiamenti civili.
A tali disposizioni si aggiungono le indicazioni contenute negli Orientamenti liturgico pastorali e norme per le feste religiose (soprattutto i nn. 108-155) e le note pastorali della CEC Testimoniare la Verità del Vangelo e Per una nuova evangelizzazione della Pietà popolare (soprattutto i nn. 16-25).

pdf_logoSCARICA la lettera di presentazione e la modulistica necessaria che è stata già inviata ai parroci

Lettera presentazione modulistica

DOMANDA FESTA RELIGIOSA